Nella gestione degli accessi, il Predictive QR Code autentica in maniera precisa ogni utente, creando un ambiente più protetto e permettendo l'accesso solo al personale autorizzato per svolgere attività come entrare in aree riservate, svolgere lavori, accedere a un computer o aprire una porta.
All'interno dei cantieri, il Predictive QR Code® è uno strumento innovativo che può semplificare notevolmente la gestione di pratiche quotidiane come:
Nei cantieri accade spesso che sia necessario concedere l'accesso anche a personale esterno. Verificare l'identità dei lavoratori, registrare le presenze e concedere gli accessi (soprattutto se diversificati) può essere complicato. Ed è qui che il Predictive QR Code® entra in gioco. Questo strumento permette di certificare in modo univoco l'identità dell'utente, in modo semplice e veloce, senza scendere a compromessi con la sicurezza.
Nella gestione degli accessi fisici e logici, il Predictive QR Code® autentica in maniera precisa ogni utente, creando un ambiente più protetto e permettendo l'accesso solo al personale autorizzato per svolgere attività come entrare in aree riservate, svolgere lavori, accedere a un computer o aprire una porta.
Ma cosa si può fare nel dettaglio con il QR Code di Euklis? Pre-registrare l'ospite da parte del back office e poi permettere la registrazione in reception o in autonomia attraverso app.
Il Predictive QR Code® consente di registrare in modo sicuro e automatico l'ingresso e l'uscita di persone in un sito. Gli utenti possono utilizzare il proprio smartphone per generare e mostrare il codice, che viene poi scansionato per certificare la loro presenza, senza bisogno di badge fisici o documenti cartacei. Dalla piattaforma Fare Hybrid l’operatore ha visibilità completa sulle effettive presenze nel sito potendo anche verificare chi si trova all’interno di aree riservate o protette. L’accesso alle diverse aree sterili di un sito è consentito solo al personale autorizzato, evitando quindi che persone non ammesse possano incorrere ad alcun rischio. Questo sistema semplifica il processo di rilevazione delle presenze all’interno di un sito, migliorando l'efficienza e la sicurezza.
La mobile app Guest on Cloud, che lavora insieme al Predictive Qr Code®, gestisce l'accesso e la permanenza dei visitatori all'interno di un sito, anche tramite il veicolo, autenticando in modo univoco, fluido e digitale e rispettando tutti i criteri di sicurezza.
In particolare:
Per le realtà aziendali, e ancor più per i siti ad alto rischio, è sempre più urgente la necessità di verificare con precisione l'elenco delle persone presenti all'interno dell'edificio in caso di emergenza ed evacuazione. Guest on Cloud offre, in ogni momento, una visibilità completa delle presenze nel sito, fornendo una reportistica puntuale sugli ingressi e le uscite degli utenti registrati.
Inoltre, tutte le policy relative alle condizioni di accesso, alla sicurezza, alla privacy e alle procedure di evacuazione devono essere esplicitamente accettate dall'utente in fase di registrazione e, subito dopo l'accettazione, possono essere inviate automaticamente all'indirizzo e-mail dell'utente. L’app Self Registration consente inoltre agli utenti che non hanno avuto modo di scaricarsi la mobile app Guest on Cloud, di registrarsi direttamente in loco, tramite un tablet/totem che genera un QR Code di tipo statico.
Grazie alla tecnologia brevettata del Predictive QR Code®, inclusa nella mobile app Guest on Cloud della piattaforma FARE HYBRID, è possibile gestire i siti remoti non presidiati, dalle stazioni radiobase agli impianti fotovoltaici, spesso distribuiti in maniera capillare sul territorio.
Al fine di ottimizzare non solo la sicurezza fisica ma anche quella operativa, aziende che esternalizzano i lavori di manutenzione a società terze vogliono avere visibilità sul personale autorizzato a eseguire i lavori ed essere sicuri della loro identità. Possono anche voler sfruttare un sistema più conveniente e sostenibile per gestire la consegna delle chiavi fisiche, sostituendole con chiavi virtuali.
Convegni, assemblee, mostre, spettacoli... qualsiasi sia il tipo di evento che organizzi, attraverso la app Guest on Cloud (che funziona con Predictive Qr Code®) puoi gestire in modo semplice, intuitivo e sicuro gli accessi dei tuoi ospiti.
Nel dettaglio Guest on Cloud gestisce:
how we can help you
Hai bisogno di maggiori informazioni?
Richiedi informazioni
Compila il form per essere ricontattato dal nostro staff e ottenere tutte le informazioni di cui hai bisogno: