Gestisci tutte le funzioni di sicurezza e controllo accessi da un'unica piattaforma e semplifica il lavoro dei tuoi security operator.
tecnologia brevettata
FaRe hybrid implementa la tecnologia di autenticazione del Predictive QR Code®
intelligenza artificiale
Rendi le telecamere installate più intelligenti, senza doverle sostituire
piattaforma unificata
Monitora gli eventi e la configurazione del sistema da una postazione centralizzata
piattaforma aperta e indipendente
Interfacciamento agile e veloce con sottosistemi e tecnologie di terzi
autenticazione multi fattore
FaRe Hybrid implementa nativamente l’autenticazione a più fattori
caratteristiche della tecnologia
FARE HYBRID è la piattaforma aperta e unificata che grazie a tecniche di intelligenza artificiale per la rilevazione, classificazione e autenticazione di persone, veicoli e oggetti, consente di realizzare soluzioni avanzate di sicurezza e di miglioramento dell’operatività, monitorando aree pubbliche e private e proteggendo in ogni momento persone e infrastrutture critiche.
Sfruttando tecnologie come l’intelligenza artificiale e l’analisi video, FARE HYBRID consente al security operator di gestire e implementare in maniera unificata funzioni avanzate di sicurezza, tra cui il controllo accessi, il riconoscimento facciale, la lettura targhe, la gestione degli allarmi e degli incidenti, l’antintrusione e la videosorveglianza. Grazie all’implementazione dell’autenticazione multi-fattore, FARE HYBRID gestisce efficacemente l’ingresso in aree riservate e sensibili, integrando due o più forme di verifica combinando tra loro più fattori come per esempio il Predictive QR Code, la biometria, la lettura di un documento elettronico, un badge, la targa di un veicolo associato.
Analisi video
La piattaforma offre diverse funzioni di forensics, ovvero strumenti per l'analisi e l'investigazione post-evento. Queste funzioni includono la rilevazione degli eventi, l’analisi video avanzata, permettendo di esaminare le registrazioni video per identificare eventi significativi, attività sospette o comportamenti anomali.
Tecnologie utilizzate come il riconoscimento facciale e la lettura targhe consentono di confrontare i volti e i veicoli registrati con un database di persone e veicoli di interesse offrendo infine una reportistica dettagliata per facilitare l’indagine.
Settori di utilizzo
Tecnologia chiave della piattaforma Fare Hybrid è il Predictive QR Code®, il sistema brevettato di autenticazione sicura. Il Predictive QR Code® è un sistema di card virtuali che tramite la mobile app Guest on Cloud autentica univocamente i flussi di persone, veicoli e merci.
Accogli i visitatori in modo rapido e senza intoppi
La mobile app Guest on Cloud gestisce l'accesso e la permanenza dei visitatori all'interno di un sito, anche per mezzo di un veicolo, autenticandoli in maniera univoca, fluida e digitale rispettando tutti i criteri di sicurezza.
La app consente l'accesso, anche ad aree riservate, per un periodo di tempo specifico. Non appena avviene l'autenticazione, il referente aziendale può ricevere una notifica via SMS/email che lo avvisa dell’arrivo dell’ospite.
Essendo sempre più urgente per le realtà aziendali, e ancor più per i siti ad alto rischio, la necessità di verificare con precisione l'elenco delle persone presenti all'interno dell'edificio in caso di emergenza ed evacuazione, Guest on Cloud offre, in ogni momento, visibilità completa delle presenze nel sito, fornendo una reportistica puntuale sugli ingressi e le uscite degli utenti registrati.
Infine, tutte le policy relative alle condizioni di accesso, alla sicurezza, alla privacy e alle procedure di evacuazione devono essere esplicitamente accettate dall'utente in fase di registrazione e, subito dopo l'accettazione, possono essere inviate automaticamente all'indirizzo e-mail dell'utente. La mobile app semplifica e ottimizza i processi operativi, dalla piccola-media azienda alle grandi organizzazioni
Garantisci la protezione dei lavoratori e la conformità alle normative
La sicurezza nei cantieri è una priorità fondamentale per le imprese che desiderano operare in conformità alle normative e proteggere i propri lavoratori.
La mobile app Guest on Cloud autentica univocamente i lavoratori, offrendo soluzioni avanzate per una gestione documentale attiva, riduce i rischi legati alla sicurezza e migliora la tracciabilità dei documenti consentendo la verifica in tempo reale dei documenti a scadenza di ogni soggetto coinvolto, garantendo l’autenticità e l’integrità delle informazioni.
Registra le presenze senza hardware aggiuntivo
La mobile app Timbra on Cloud è il sistema che permette di registrare le presenze dei dipendenti senza hardware aggiuntivo. Ogni dipendente può comodamente accedere al proprio Predictive QR Code® e mostrarlo all'ingresso alla telecamera di uno smartphone/tablet o a un comune lettore di QR Code. Funziona anche in caso di smartworking con autenticazione tramite fotocamera del computer.
Funzionalità aggiuntive: attraverso la app Timbra on Cloud il lavoratore può inserire giustificazioni di assenze o ritardi e richiedere permessi. Inoltre, è possibile integrare i sistemi di payroll per facilitare la gestione delle buste paga, ricevere notifiche in caso di ritardi o assenze non giustificate, esportare le timbrature in un file di calcolo e personalizzare la app con il logo aziendale.
Ottimizza l'accesso ai siti remoti con chiavi virtuali
La mobile app Guest on Cloud si adatta alla gestione dei siti remoti non presidiati, spesso distribuiti in maniera capillare sul territorio, al fine di ottimizzare non solo la sicurezza fisica ma anche quella operativa.
Aziende che esternalizzano i lavori di manutenzione a società terze vogliono avere visibilità sul personale autorizzato a eseguire i lavori ed essere sicuri della loro identità. Possono anche voler sfruttare un sistema più conveniente e sostenibile per gestire la consegna delle chiavi fisiche, sostituendole con chiavi virtuali.
Gestire l'accesso riservato agli abbonati: facile e veloce
In ambito smart city, il Predictive QR Code® può essere utilizzato come card virtuale per molteplici servizi in abbonamento quali parcheggi, palestre, spazi di coworking, car/bike sharing e molto altro. La recente introduzione dell'app PQRCode Wallet unifica in una sola app mobile vari servizi di abbonamento di diversi operatori: dal ticket ferroviario, al pedaggio autostradale migliorando notevolmente l'esperienza utente.
Facilita il check in dei tuoi ospiti e libera il tuo tempo
Il Predictive QR Code® in combinazione con la app Guest on Cloud può essere utilizzato per il self check-in negli appartamenti e nelle case vacanza per affitti brevi gestendo l'ingresso degli ospiti e la consegna delle chiavi, sostituendole con una soluzione virtuale più sicura.
Perché
sceglierlo: attraverso il nostro sistema puoi gestire in modo semplice e pratico l'ingresso dal giorno di arrivo al giorno di partenza dei tuoi ospiti, disattivandosi in automatico attraverso la generazione di una nuova chiave virtuale e consentire l'accesso solo all'ospite successivo, evitando così i rischi legati alla duplicazione delle chiavi, alla copia delle password e, infine, tutti i rallentamenti dovuti alla consegna delle chiavi. Dall'app mobile è anche possibile verificare i documenti d'identità in tempo reale tramite una chat dedicata. Inoltre, più ospiti nello stesso appartamento possono usufruire di una chiave virtuale unica che può però aprire la stessa porta.
Rivoluziona i Tuoi Pagamenti con un Sistema Contactless Indipendente
La mobile app Guest on Cloud consente pagamenti di tipo contactless, combinando sicurezza avanzata e convenienza. Grazie alla sua dinamicità e all’autenticazione multifattoriale, rappresenta una risposta ideale alle crescenti esigenze di sicurezza digitale nel settore dei pagamenti.
Allo stesso tempo, riduce l’impatto ambientale e migliora l’esperienza complessiva dell’utente. Il pagamento può essere eseguito mostrando il proprio Predictive QR Code ad un altro smartphone abilitato alla lettura, ad un comune lettore di QR Code, o addirittura alla webcam di un pc per pagamenti online.
Garantisci l’Accesso Sicuro ai Tuoi Dati
Al fine di proteggere i sistemi informatici e le reti da accessi non autorizzati e furti di dati è fondamentale integrare un sistema di autenticazione fisica, che assicuri che chi sta usando il computer per accedere a determinati dati sia effettivamente la persona che afferma di essere.
La mobile app Guest on Cloud offre come sistema di autenticazione il Predictive QR Code® che può essere letto dalla telecamera di un PC, ed eventualmente può combinarsi ad una password, implementando così un’autenticazione multi fattore.
Desideri qualcosa di diverso? Possiamo crearlo per te!
Grazie alla piattaforma FARE HYBRID è possibile realizzare funzioni personalizzate che possono adattarsi alle esigenze specifiche delle aziende.
Qualsiasi sia la tua necessità, siamo in grado di crearlo per te. Contattaci per spiegarci la tua idea e trasformarla in realtà!
Hai bisogno di maggiori informazioni?
Richiedi informazioni
Compila il form per essere ricontattato dal nostro staff e ottenere tutte le informazioni di cui hai bisogno: