Scopri la nuova applicazione Sicurezza e Protezione nei Cantieri!

Scopri la nuova applicazione Sicurezza e Protezione nei Cantieri!

Date: 26/05/2022

La protezione dei cantieri e la sicurezza delle persone che sono all'interno di essi è una priorità assoluta. Non solo è fondamentale garantire che le condizioni di sicurezza dei lavoratori siano inalterate ma anche gestire il materiale e i flussi di veicoli che entrano ed escono.

Di fronte alle esigenze, sempre più evidenti, degli enti che gestiscono i cantieri, Euklis ha introdotto una soluzione innovativa e di facile impiego che rientra tra le molteplici applicazioni della Piattaforma FaRe Hybrid.

A seconda delle dimensioni e delle esigenze di ogni singolo cantiere, è possibile realizzare una soluzione ad hoc per garantire il massimo livello di security e di safety.

QUALI SONO LE ESIGENZE?

1.Essere certi dell'identità dei lavoratori che entrano all'interno del cantiere, essendo questi spesso dipendenti di ditte subappaltatrici, anche per assicurarsi che siano in regola con i seguenti requisiti:
  • Visita medica
  • Corsi Sicurezza
2.Delimitare e gestire aree considerate potenzialmente rischiose per la safety e verificare che ogni lavoratore indossi il giusto equipaggiamento da lavoro
3.Possibilità di gestire i cantieri su Cloud

SOLUZIONI

1.Uno strumento per il capocantiere per verificare che tutti i requisiti vengano rispettati attraverso:
  • Dispositivo automatico
  • Mobile app dedicata
Estremamente innovativa è la possibilità di verificare i requisiti tramite una mobile app dedicata che sfrutta il Predictive QR Code, una tecnologia brevettata di Card Virtuali della piattaforma FaRe Hybrid, che permette l'autenticazione sicura grazie ad un QR Code dinamico che impedisce la copia poiché cambia ogni 500 millisecondi e se viene copiato, non può essere utilizzato, poiché la validità scade ad ogni cambiamento.

2.Implementare un sistema di controllo perimetrale e di rilevazione oggetti specifici (casco    protettivo, guanti, giacca, ecc.) basati su intelligenza artificiale sfruttando telecamere di video sorveglianza già installate.
3. Fornire un sistema di gestione dei cantieri su Cloud tramite la piattaforma FaRe Hybrid