News
Guest on Cloud - il sistema Integrato di Gestione Ospiti con Predictive QR Code®
Date: 05/03/2024
Conosci già GUEST ON CLOUD?
La mobile app Guest on Cloud gestisce in maniera sicura, fluida e digitale l'accesso e la permanenza degli ospiti, così come il personale interno ed esterno, autenticandoli univocamente tramite il Predictive QR Code®, l'innovativo sistema brevettato di card virtuali!
A differenza di un QR Code statico, che può essere facilmente copiato o scambiato, il Predictive QR Code® cambia ogni 500 millisecondi e la sua validità scade ad ogni cambiamento.
Per garantire un funzionamento continuo il Predictive QR Code® può essere letto, da un comune lettore di QR Code o da uno smartphone, anche in modalità offline, ovvero senza connessione a Internet.
Guest on Cloud gestisce i visitatori, ovvero gli ospiti, i fornitori, i clienti, i subappaltatori, il personale delle pulizie che, abitualmente o in modo sporadico, accedono all'interno di un sito consentendo o limitando l'accesso a determinate aree, anche riservate. Guest on Cloud gestisce anche l'accesso tramite veicolo registrato e le flotte aziendali.
Il Predictive QR Code® può combinarsi ad altri metodi di autenticazione, generando un'autenticazione multi fattoriale: solo quando più credenziali di autenticazione sono riconosciute contemporaneamente l’accesso è consentito. Un badge, un documento elettronico, la targa del veicolo associato e il volto sono le credenziali che si possono combinare per regolare l'ingresso e l'uscita dell'ospite.
Tramite chat dedicata, è possibile comunicare e scambiare documenti. Inoltre, immediatamente dopo l'autenticazione dell'utente, il contatto in azienda può ricevere una notifica via SMS, come per esempio: "Il tuo ospite è arrivato" accorciando così i tempi di attesa.
A fini di safety, nonché emergenza ed evacuazione, Guest on Cloud offre, in ogni momento, visibilità completa delle presenze nel sito, fornendo un report puntuale sugli ingressi e le uscite degli utenti registrati.